ANTONIO PENNACCHIA
Direzione

TACHIGRAFO

Il sistema del tachigrafo si fonda su specifiche norme di sicurezza il cui obiettivo è assicurare l’impossibilità della manipolazione dell’apparato.

La normativa europea e le conseguenti disposizioni nazionali hanno stabilito i requisiti necessari per i Centri Tecnici che possono operare con il nuovo apparato ed hanno individuato i criteri per l’ottenimento dell’autorizzazione ministeriale.

A questo proposito è rilevante la serietà, la competenza e la professionalità delle officine ed è altresì importante l’esperienza e la conoscenza specifica delle aziende di consulenza che accompagnano i Centri Tecnici all’ottenimento dell’abilitazione al primo montaggio del tachigrafo, all’attivazione e all’intervento tecnico.

Nerton è l’unica società di consulenza in Italia che può garantire specializzazione, supporto, conformità dei documenti necessari alla preparazione della richiesta di prima autorizzazione e rinnovo oltre che riduzione dei tempi di attesa. Avventurarsi nella richiesta di autorizzazione senza un’assistenza qualificata può comportare un notevole danno economico.


RICHIESTA PRIMA AUTORIZZAZIONE

Fasi della richiesta di prima autorizzazione

RICHIESTA DI RINNOVO

Fasi per la richiesta di rinnovo